About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

martedì 31 dicembre 2013

Biscotti salati alle arachidi



Perfetti per un aperitivo, da soli o per accompagnare una mousse salata, sono veramente sfiziosi e si preparano in fretta. Si possono conservare per qualche giorno in una scatola di latta, purché siano ben al riparo dall’umidità per rimanere ben croccanti.


Ingredienti:
150 gr di farina,  75 gr di burro, 50 gr di parmigiano grattugiato, 80 gr di arachidi tostate salate, 1 uovo,  un pizzico di sale.

Preparazione:
Procedere come per una normale pasta frolla impastando tutti gli ingredienti (il burro deve essere freddo, a pezzetti), senza lavorare troppo l’impasto ed aggiungendo alla fine le arachidi intere. Se serve, per impastare, aggiungere un paio di cucchiai di acqua fredda.
Mettere la pasta in frigo, coperta, per un’ora, poi lavorarla brevemente, stenderla tra due fogli di carta forno ad uno spessore di 5-6 mm e ritagliarne dei dischetti.

Cuocere i biscotti in forno a 190° su una teglia rivestita di carta forno, per circa 15 minuti o comunque finché sono dorati. 


share Condividi su Facebook, Twitter, ecc. Print Friendly and PDF

0 commenti :

Posta un commento