About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

martedì 31 dicembre 2013

Ceci al pesto di salvia



Ho scovato questa insolita ricetta su un forum di cucina, dove stranamente quasi nessuno l’aveva notata, ma devo dire che io la trovo originale e gustosissima. L’ho proposta qualche volta ai miei ospiti ed è stata molto apprezzata, oltretutto è comodissima perché si può preparare in anticipo ed è quindi molto adatta per aperitivi e buffet.  


Ingredienti:
2 scatole di ceci oppure 400 gr di ceci già lessati, 20-25 foglie di salvia, mezzo spicchio d’aglio, 40-50 gr di pinoli, un pizzico di sale, olio extra vergine.

Preparazione:

Mettere nel mixer la salvia, l’aglio, i pinoli, il sale e un filo d’olio. Frullare il tutto, aggiungendo ancora poco olio quanto basta per ottenere una salsina cremosa. Con questa salsa condire i ceci ben scolati, mescolando per farli ben amalgamare e insaporire. Meglio ancora se vengono serviti il giorno dopo.


share Condividi su Facebook, Twitter, ecc. Print Friendly and PDF

0 commenti :

Posta un commento