About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

mercoledì 18 dicembre 2013

Girelle ai gamberetti



Ideina veloce facile e buona, garantita da anni e anni di ...collaudo! Comode anche perché si possono anche preparare con un paio di giorni in anticipo, conservando i rotolini ben avvolti nella carta alluminio in frigorifero.


Ingredienti:
2 uova, 100 gr di philadelphia, 100 gr di gamberetti surgelati, un pezzettino piccolissimo di cipolla (o cipollotto), prezzemolo, olio, sale.

Preparazione:
Prima di tutto, scottare i gamberetti in acqua bollente per un paio di minuti, poi scolarli. Preparare due frittatine con le uova, poco sale, prezzemolo, in una padellina unta d'olio. Lasciarle raffreddare. Tritare finissimamente un pezzettino di cipolla o cipollotto: ne servirà solo una punta di coltello. In una ciotola mescolare il philadelphia con 2 cucchiaini d'olio, poco sale e la cipolla: spalmare questa crema su ciascuna frittatina, posata su un pezzo di carta d'alluminio. Spargervi sopra i gamberetti, senza arrivare fino ai bordi. Adesso arrotolare strettamente le frittatine su se stesse e chiudere ciascun rotolino nell'alluminio. 
Mettere in frigo per qualche ora (o anche fino a un paio di giorni), poi scartare i rotolini e tagliarli a fettine di circa un centimetro. Infilzare con uno stecchino ogni rotellina e posarle in pirottini di carta. Ottime con un aperitivo di spumante o con un prosecchino fresco fresco!



share Condividi su Facebook, Twitter, ecc. Print Friendly and PDF

2 commenti :

Latte & Menta ha detto...

Io adoro i gamberetti ! E questa ricetta è proprio deliziosa!!! Che fame! Un abbraccio!

Mariachiara Martinelli ha detto...

Sono contenta che la ricetta ti piaccia!
Grazie, un abbraccio anche a te!

Posta un commento