About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

martedì 31 dicembre 2013

Stasera aperitivo con gli amici!



Prima che le Feste tanto attese finiscano, possiamo ancora vederci con gli amici per un ricco aperitivo, magari prima di andare insieme al cinema. Ecco allora qualche idea da copiare!


Innanzitutto un aperitivo molto semplice e molto conosciuto: il Garibaldi. Si fa mixando insieme Bitter Campari e succo di arancia in parti uguali (o almeno io uso queste proporzioni, a noi piace un po’ alcolico, ma si possono variare le proporzioni secondo i gusti). Naturalmente oltre a questo cocktail si può servire del buon Prosecco o dello spumante e, per gli astemi, qualche bitter analcolico.

Ora qualche foto di come preparo l’aperitivo quando non è stagione per servirlo sul terrazzo.






In questa occasione ho preparato:

  • Biscotti salati alle arachidi
  • Bignè con salmone affumicato e crema alle mandorle
  • Mini parmigiane di melanzane (fettine di melanzane fritte alternate a salsa di pomodoro, parmigiano grattugiato e mozzarella, insomma alla classica maniera)
  • Crostini al bacon e ovetti di quaglia (semplicissimi crostini con bacon tostato in padella e ovetti di quaglia cotti all’occhio di bue)
  • Frittata di zucchine e cipolla (una semplice frittata ma resa morbida e saporita con l’aggiunta di un goccio di panna e di un po’ di parmigiano grattugiato)
  • Crostini con insalata di pollo
  • Ceci al pesto di salvia
  • Olive piccanti farcite con mandorle







share Condividi su Facebook, Twitter, ecc. Print Friendly and PDF

2 commenti :

Unknown ha detto...

Bellissime idee...complimenti!!!!

Mariachiara Martinelli ha detto...

Grazie Efisia!!

Posta un commento