About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

sabato 18 gennaio 2014

Involtini speck robiola e pera



Questi bocconcini sono freschi e deliziosi per la presenza della pera, che si sposa a perfezione con il gusto affumicato dello speck e la cremosità della robiola. Però è importante scegliere una pera non molto matura, quindi ben soda e non troppo dolce. Aggiungo che sono ultra veloci da fare, che si possono preparare in anticipo e che sono un ottimo finger food per aperitivi e buffet: teneteli presenti per la prossima occasione in cui invitate gli amici!

 
Ingredienti:
100 gr di speck a fettine, 100 gr di robiola, una pera abate non molto matura.

Preparazione:
Sbucciare la pera e tagliarla a bastoncini dello spessore di un mignolo, lunghi circa 3,5-4 cm.
Tagliare a metà le fettine di speck, spalmare su ognuna un po’ di robiola e posarvi un bastoncino di pera. Arrotolare e fermare con uno stecchino.

Se non vengono serviti subito, coprirli con pellicola e tenerli in frigorifero fino a 20-30 minuti prima di servirli.  


share Condividi su Facebook, Twitter, ecc. Print Friendly and PDF

2 commenti :

Any ha detto...

Io ho provato la pera in abbinamento con il salato e mi è piaciuto moltissimo. per non parlare del formaggio con le pere.
Un involtino sfizioso e gustoso che può essere proposto per tutte le occasioni.
Buon sabato Mariachiara!

Mariachiara Martinelli ha detto...

Any, anche secondo me la pera si presta ad accostamenti con formaggi e salumi, quessti involtini ne sono un buon esempio!
Grazie, ciao

Posta un commento