About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

giovedì 30 gennaio 2014

L’accessorio torchio del Kenwood Cooking Chef



Tra gli innumerevoli accessori delle macchine Kenwood uno dei più simpatici è il torchio per trafilare la pasta. Il costo si aggira sui 100-140 Euro, a seconda di dove si acquista. Insieme al torchio si trova in dotazione una trafila in bronzo, quella per i maccheroncini. La nota dolente è che volendo acquistare le altre trafile per formati diversi, costano circa 25-30 Euro l’una.


Però volete mettere la soddisfazione di trafilare in casa maccheroni, bigoli, fusilli, pappardelle e tanti altri formati di pasta?
L’operazione di trafilatura è semplice e abbastanza veloce (vedere QUI dosi e procedimento), poi però bisogna perdere un po’ di tempo a ripulire dai residui di pasta i pezzi del torchio e le trafile.
Il torchio è tutto in metallo e sembra molto resistente, ma sulla sua durata non sono in grado di dire niente perché ce l’ho da meno di un anno e non l’ho usato moltissime volte.

Quello che posso dire è che se si ha intenzione di usarlo spesso può essere davvero un bell’acquisto. 


share Condividi su Facebook, Twitter, ecc. Print Friendly and PDF

0 commenti :

Posta un commento