About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

lunedì 3 marzo 2014

Insalata di pollo alle vitamine



Si tratta di una fresca insalata di pollo arricchita da arance e mandorle: un piatto leggero e molto gradevole che soddisfa con poche calorie e aiuta a fare il pieno di vitamine. Servirla nelle scorze di arancia può essere un’idea simpatica anche per un antipasto o un buffet.


Ingredienti :
4 sovracosce di pollo, 4 arance, un piccolo cespo di lattuga, 2 cucchiai di mandorle a lamelle, una costa di sedano, una carota, olio, aceto balsamico, sale.
  
Preparazione:
In una pentola portare a ebollizione dell’acqua con la carota e mezza costa di sedano; al bollore salare l’acqua e immergervi le sovracosce di pollo private della pelle e del grasso. Lessarle per circa 15-20 minuti, poi scolarle, tagliarle a filetti e lasciarli raffreddare.
Tagliare a metà le arance ben lavate, con un coltellino staccare dalla buccia la polpa tutta intorno e sotto, quindi estrarre via la polpa intera e tagliarla a fettine. Svuotare bene la scorza delle arance in modo da ricavare delle “scodelline”.
In una ciotola riunire i filetti di pollo, la lattuga tagliata a striscioline, mezza costa di sedano tagliata a fettine: condire il tutto con sale, poco olio e qualche goccia di aceto balsamico; poi aggiungere una parte delle rondelle di arance tagliate a metà e le lamelle di mandorle.

Distribuire l’insalata di pollo nelle mezze scorza di arancia, guarnire con le restanti fettine di arancia e servire.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

2 commenti :

Cecilia ha detto...

Buona idea questa insalata di pollo e complimenti per il blog. Ho pensato a te per questo premio spero gradito

http://incucinaconcecilia.blogspot.it/2014/03/grazie-erica.html

ciao

Cecilia

Mariachiara Martinelli ha detto...

Grazie Cecilia, sono felicissima dei tuoi complimenti e del bellissimo premio. In serata metterò il logo e tutto il resto!
Grazie ancora e a presto!!

Posta un commento