About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

martedì 4 marzo 2014

Salsicce con cipolline e patate



Prima che finisca l’inverno gustiamoci un bel piatto di salsicce e già che ci siamo cuciniamole nel modo più appetitoso, con cipolline patate e rosmarino: un piatto saporitissimo e robusto, certo non leggero ma di grande soddisfazione! Io ho usato per questo piatto delle salsicce fatte in casa con il tritacarne del Kenwood Cooking Chef e devo dire che il risultato è stato strepitoso.


Ingredienti:
6-8 salsicce, 4-5 patate, 500 gr di cipolline, olio, sale, pepe, rosmarino.

Preparazione:
Portare a ebollizione dell’acqua e salarla, lessarvi le cipolline per 10 minuti, poi scolarle con una schiumarola. Nella stessa acqua, riportata a ebollizione, lessare le patate, precedentemente sbucciate e tagliate a pezzi non troppo piccoli, per 10 minuti, quindi scolarle.

In una larga padella scaldare un filo d’olio e mettervi le salsicce, bucate in alcuni punti con uno stecchino, e le verdure. Condire queste ultime con sale, pepe e qualche rametto di rosmarino. Cuocere con coperchio a fuoco medio per circa 30-35 minuti, girando di tanto in tanto le salsicce e le verdure con una paletta facendo attenzione a non spappolarle. Alla fine le verdure dovranno presentarsi con una crosticina dorata e le salsicce essere ben colorite. Eliminare il rosmarino e servire.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

4 commenti :

Unknown ha detto...

Chiaretta che piatto appetitoso!!! Mi hai fatto venire una fame...buona giornata!

Mariachiara Martinelli ha detto...

Grazie Chiara, poche cose sono più appetitose di un piatto di salsicce con patate e cipolline!!
A presto

semplicemente giusi ha detto...

eh si un piatto golosissimo .... con le cipolline non le avevo mai provate ... solo con patate ..penso che l'accoppiata sia vincente ... che bontà ... un bacione Chiara .... per caso stai festeggiando il carnevale ??? giusi_g

Mariachiara Martinelli ha detto...

Le cipolline, cara Giusi, rendono ancora più buono il tutto, è un insieme davvero irresistibile!
No, non stiamo festeggiando il Carnevale, sarà per l'anno prossimo!
Tanti baci

Posta un commento