About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

domenica 2 marzo 2014

Utilizzare i limoni senza buccia



Dopo aver preparato il limoncello o la crema di limoncello, cosa fare dei numerosi limoni che restano “nudi”? Ecco qualche idea.


  •   Spremere il succo e congelarlo nelle forme per i cubetti di ghiaccio; quando sarà gelato, staccare i cubetti e conservarli in sacchettini nel freezer. Saranno ottimi da aggiungere al tè, alle macedonie,  alle bibite e drink; in estate se ne può aggiungere un cubetto all’acqua minerale per avere una bevanda estremamente dissetante e rinfrescante.
  •    Fare il sorbetto: spremere i limoni, misurare 5 dl di succo e mescolarvi 350 gr di zucchero, inserire in gelatiera e quando comincerà ad addensarsi fermare la gelatiera e aggiungere mezzo albume montato a neve; riavviare la gelatiera e terminare il sorbetto.
  •   Fare una limonata: mescolare il succo con uno sciroppo di acqua zucchero.
  •   Fare le polpette di carne al limone (QUI) o le polpettine di tonno al limone (QUI).


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

0 commenti :

Posta un commento