About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

giovedì 7 agosto 2014

Tagliata di pollo in salsa di rucola



La tagliata di pollo in salsa di rucola è un piatto appetitoso, poco elaborato e veloce da preparare, ideale per un pranzo estivo e in grado di sorprendere per la squisita e originale salsa di tonno e rucola che completa e insaporisce perfettamente la semplicità del petto di pollo grigliato.
La salsa si può preparare in anticipo e tenere pronta in frigo, e se ne avanza è ottima da spalmare su crostini e tartine ma anche per condire la pasta o il riso.


Ingredienti:
Un petto di pollo intero, 100 gr di rucola, una scatoletta di tonno da 160 gr, olio di oliva, sale.

Preparazione:
Sgocciolare il tonno dal suo olio e metterlo nel mixer con la rucola, un pizzico di sale e un filo d’olio d'oliva. Iniziare a frullare e aggiungere a filo ancora un po’ di olio, fino ad ottenere una cremina liscia e omogenea.
Dividere a metà il petto di pollo e affettare le due parti in obliquo a fettine dello spessore di 4-5 mm.
Grigliare le fettine di pollo su una griglia rovente, qualche minuto per parte.
Servire il pollo ben caldo accompagnato dalla salsa di rucola e tonno.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

0 commenti :

Posta un commento