About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

sabato 17 gennaio 2015

Verrecchie (AQ) – Il Verrecchiano




Verrecchie è un tipico paesino di montagna in Abruzzo, sulla strada che da Tagliacozzo porta a Cappadocia: un gruppetto di case poggiate ai piedi dei monti, che viste dalla strada sembrano comporre un presepe.


Noi qui veniamo spesso e la meta della nostra gita di solito è il ristorante Il Verrecchiano un locale grazioso, curato, con due sale di cui una interna e una veranda chiusa con panorama sui boschi, e con un fenomenale camino in cui cuoce di tutto.

La cucina è quella semplice e rustica della zona: piatti di pasta fresca, minestre di legumi, polenta e le tenere e gustose carni cotte alla brace nel grande camino che è acceso sia d’inverno che d’estate.
Da pochi anni è stato ricavato anche il forno a legna per la pizza.

Noi siamo fedelissimi in particolare di due piatti, che ci sentiamo di consigliare vivamente: le pappardelle al cinghiale e la bistecca di manzo alla brace, tenera come un burro e saporita.
Ma anche le minestre di legumi e le altre specialità alla brace (salsicce, scamorza, galletti, abbacchio…) sono molto ben fatte.
Su tutto il resto, dolci compresi, non abbiamo esperienza diretta perché non li abbiamo ancora provati, ma abbiamo ragione di credere che sia tutto fatto con la stessa cura e competenza.
I prezzi sono onesti e la cortesia del proprietario, insieme alla piacevolezza del posto, ci invitano sempre a ritornare a Verrecchie e a pranzare dal Verrecchiano!



Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

0 commenti :

Posta un commento