About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

venerdì 24 aprile 2015

Crostatine alla marmellata di peperoncino



Queste crostatine di pasta brisé sono uno sfizioso antipasto, uno dei vari modi in cui utilizzo la mia marmellata di peperoncino (QUI la ricetta per prepararla). E’ sfizioso il contrasto tra la freschezza del formaggio Philadelphia e il dolce-piccante della marmellata di peperoncino e, a completare il tutto, la croccante pasta brisé: sono solo questi gli ingredienti per preparare questo antipasto.


Ingredienti:
Due rotoli di pasta brisé, circa 350 gr di Philadelphia, marmellata di peperoncini.

Preparazione:
Srotolare la pasta brisé e con un coppapasta del diametro di 10 cm ritagliare dei dischi. Rimpastare brevemente i ritagli e ricavare ancora qualche dischetto e 4 striscioline di pasta per ciascun dischetto.
Con i dischetti foderare l’interno di circa 15 stampini per tortine del diametro di 8 cm. Bucherellare il fondo di pasta con una forchetta e stendere in ogni crostatina un cucchiaino di Philadelphia, coprendolo poi con un cucchiaino di marmellata.
Decorare ogni crostatina con 4 striscioline di pasta incrociate e cuocere in forno a 180° per 25 minuti circa, finché la pasta sarà leggermente dorata.

Estrarre le crostatine dagli stampini e lasciarle raffreddare su una griglia.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

0 commenti :

Posta un commento