About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

mercoledì 15 luglio 2015

Peperoni ripieni di riso



I peperoni ripieni di riso sono meno conosciuti dei pomodori al riso ma ancora più buoni, essendo i peperoni un ortaggio particolarmente saporito.
Si possono usare diverse qualità di peperoni ma io trovo particolarmente adatti quelli a forma di cornetto. Quando ho trovato i peperoni piccoli li ho fatti anche in versione finger food!
Se li provate sono sicura che li preferirete ai pomodori!


Ingredienti per 3 persone:
6 peperoni rossi a forma di cornetto, 40 gr di pecorino, 6 cucchiaiate di riso (crudo), 300 gr di polpa di pomodoro a pezzi in scatola, olio, aglio, prezzemolo, basilico, sale, pepe.

Preparazione:
Lavare e asciugare i peperoni; tagliare via la parte finale con attaccato il picciolo e tenerla da parte, eliminare la parte bianca con i semi.
In una ciotola mescolare il riso con il pomodoro, il pecorino, sale, un bel giro d’olio e un trito di aglio, prezzemolo e basilico.
Distribuire questo ripieno dentro ai peperoni, cercando di farlo arrivare fino alla punta; non pressare il ripieno perché in cottura aumenterà di volume. Coprire ogni peperone con la sua calottina fissandola con uno stecchino.



Disporre i peperoni in una teglia unta d’olio e infornare a 180-190° per circa mezz’ora.





Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

0 commenti :

Posta un commento