About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

sabato 2 gennaio 2016

Verdure saltate



Queste verdure saltate sono una specialità di mio marito e sono davvero buonissime. Un ottimo contorno per piatti di carne e, se per caso ne avanza, ci si può condire la pasta che verrà molto appetitosa. Ma in questi giorni dopo le feste sono anche un modo appetitoso e gradevole di disintossicarsi un po’ e tornare in forma.

Ingredienti:
3 porri, 3 carote, 2 zucchine, un peperone rosso, olio, sale.

Preparazione:

Pulire tutte le verdure e tagliarle a striscioline. In una larga padella antiaderente scaldare 5-6 cucchiai d’olio e mettervi prima i peperoni e le carote: cuocere a fiamma media per 8-10 minuti, poi aggiungere anche le zucchine e i porri. Salare e proseguire la cottura per circa 20-25 minuti, mescolando ogni tanto con una paletta. Alla fine le verdure devono risultare cotte ma ancora un po’ al dente.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

0 commenti :

Posta un commento