About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

giovedì 7 aprile 2016

Gelato di fragola e banana



Se avete il Bimby o qualsiasi altro robot multifunzione sicuramente avrete già provato a fare un fantastico gelato in pochi secondi. Io lo faccio spesso, perché viene soffice, cremoso, veramente buono e soprattutto assolutamente genuino. Uno dei miei preferiti è questo, un misto di fragola e banana con un tocco di limoncello, che naturalmente si po’ omettere o sostituire con poco succo di limone se il gelato è destinato a bambini.  


Ingredienti:
250 gr di fragole, una grossa banana matura, 100 ml di panna, 75 gr di zucchero, 1 cucchiaio di limoncello.

Preparazione:
Il giorno prima, tagliare a pezzi le fragole e a fette la banana e metterle in freezer chiuse in un contenitore.

Poco prima di preparare il gelato, tenere a temperatura ambiente la frutta congelata per 5-10 minuti, poi metterla nel boccale del Bimby e frullarla a vel. 10 per 20 secondi. Aggiungere la panna, lo zucchero e il limoncello e frullare a vel. 6 per altri 15-20 secondi. Servirlo subito.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

0 commenti :

Posta un commento