About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

mercoledì 4 maggio 2016

Girelle di pizza alle zucchine



Le girelle di pizza alle zucchine sono un antipastino molto sfizioso e semplice da fare: l’idea non è mia, l’ho presa da un libro di Benedetta Parodi, dove devo dire che ho trovato tante idee carine e molto facili e veloci. Le zucchine si possono cuocere in anticipo, così poi la realizzazione delle girelle sarà questione di pochi minuti, grazie anche a un piccolo trucchetto: l’uso di un rotolo per pizza pronto!


Ingredienti:
2 zucchine, un rotolo per pizza, 50 gr di salame Milano a fette sottili, olio, aglio, sale.

Preparazione:
Tagliare le zucchine a fette piuttosto sottili, poi saltarle in padella con qualche cucchiaio d’olio e uno spicchio d’aglio, che poi andrà tolto. Salarle e cuocerle per pochi minuti, finché saranno morbide ma non sfatte. Lasciarle raffreddare.
Aprire il rotolo per pizza, coprirlo con le fettine di salame e con le zucchine, senza arrivare fino al bordo. Arrotolare e tagliare il rotolo a fette spesse.
Coprire una teglia con carta forno, spennellarla con poco olio e adagiarvi le girelle. Cuocerle in forno a 200° per circa 10-15 minuti, finché la pasta sarà leggermente dorata.

Servire le girelle in pirottini di carta. 


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

0 commenti :

Posta un commento