About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

venerdì 13 maggio 2016

Patatine sfiziose



Ho preparato questo stuzzichino insieme ad altri per l’aperitivo ed è stato un successo, sfizioso come tutti i piatti dove c’è di mezzo la pancetta affumicata. Però è semplicissimo da fare, col vantaggio che si può preparare in anticipo e poi passare in forno all'ultimo minuto. Per praticità io ho usato quelle patatine tonde che si acquistano già lessate in confezione sottovuoto, le consiglio vivamente perché fanno risparmiare molto tempo, soprattutto se si devono preparare diversi antipastini. 


Ingredienti:
una confezione di patatine lesse sottovuoto, una confezione di pancetta affumicata a fettine sottili, olio, aglio, rosmarino, salvia, sale.

Preparazione:
Asciugare le patatine con carta assorbente e se ce ne sono alcune più grandi tagliarle a metà, in modo da averle tutte più o meno della stessa dimensione.
In una padella scaldare 2-3 cucchiai d’olio con uno spicchio d’aglio e farlo dorare, poi eliminarlo. Versare in padella le patate e farle rosolare e insaporire bene, aggiungendo anche un trito di rosmarino e salvia. Salarle pochissimo e lasciarle intiepidire.
Avvolgere attorno a ogni patatina mezza fetta di pancetta, fermare con uno stecchino e cuocere in forno a 190-200° per pochi minuti, finché la pancetta diventerà croccante.

Servire le patatine in pirottini di carta.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!
classifiche

0 commenti :

Posta un commento