About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

sabato 30 luglio 2016

Straccetti di pollo al limone



Gli straccetti di pollo al limone sono un piatto davvero semplice ma molto buono, delicato e aromatico, con la nota inconfondibilmente fresca data dalla buccia e dal succo del limone. Adatti anche per un buffet, sono pratici e veloci perché occorrono pochi ingredienti, possono essere preparati e rosolati in anticipo e poi portati a cottura per pochi minuti all’ultimo momento.


Ingredienti:
500 gr di petto di pollo a fettine, un grosso limone, farina, olio, burro, salvia, sale.

Preparazione:
Tagliare le fettine di pollo a striscioline e infarinarle. In una larga padella scaldare 20 gr di burro e 3-4 cucchiai d’olio con 4-5 belle foglie di salvia, poi adagiarvi le striscioline di pollo e farle colorire da ogni lato a fuoco piuttosto vivace. Spruzzarle col succo di mezzo limone, abbassare la fiamma e cuocerle piano per 5-7 minuti, secondo il loro spessore. All’ultimo momento salarle e cospargerle con la buccia del limone grattugiata. Mescolare, togliere dal fuoco e servire.




Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!

0 commenti :

Posta un commento