About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

martedì 7 febbraio 2017

Pasta con ragù di zucca e salsiccia



La pasta con ragù di zucca e salsiccia è un piatto rustico, ricco e sostanzioso, certo non dietetico ma molto saporito e di grande soddisfazione. Più un piatto unico che solo un primo, basta poi la frutta per farne un pasto completo. Questo sugo si presta bene a condire sia spaghetti che pasta corta, ma anche le tagliatelle.
Le dosi sotto riportate sono per 6 persone.


Ingredienti:
500 gr di pasta, 500 gr di salsiccia, 500 gr di zucca, 2 porri, rosmarino, salvia, olio, sale, peperoncino, parmigiano.

Preparazione:
Affettare a rondelle i porri; eliminare la pelle dalle salsicce e tagliarle a pezzetti.
In una grossa padella scaldare abbondante olio, mettervi i porri e la salsiccia e farli soffriggere per qualche minuto. Tagliare la zucca a dadini e unirla in padella quando la salsiccia avrà preso colore. Salare e profumare con un trito di rosmarino e salvia e con un peperoncino tagliato a metà e privato dei semi. Cuocere per circa 15 minuti, finché la zucca e il porro diventano teneri.

Nel frattempo lessare la pasta al dente, scolarla e poi versarla nella padella con il sugo. Mantecare con una manciata di parmigiano grattugiato e servire.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!

0 commenti :

Posta un commento